martedì 22 febbraio 2011

USCITE DI FEBBRAIO
"La tata" di Melissa Nathan

Scopro solo ora dell'uscita di un chick lit che sembra essere molto carino. Il libro è uscito proprio oggi, per Baldini Castoldi Dalai Editore, si intitola La tata, e non è altro che il secondo romanzo di Melissa Nathan, autrice già conosciuta per il romanzo Il bisbetico domato.





Titolo: La tata
Autore: Melissa Nathan

Editore: Baldini Castoldi Dalai Editore
Pagine: 320, brossura
Prezzo: 18,50 € 
ISBN: 9788860735621

Data di uscita: 22 febbraio 2011






LA TRAMA --------------------------------------------------------------------------------

La copertina originale
Vanessa e Dick Fitzgerald sono nei guai. Françoise, la tata, ha deciso di licenziarsi. Chi si occuperà adesso dei loro tre adorabili pargoli? Dopo una sfilata di improbabili candidate, finalmente alla porta si presenta Jo Green, ventitreenne della provincia inglese. L’impatto con Londra, e con la vita quotidiana dei Fitzgerald soprattutto, è durissimo, ma Jo stringe i denti e s’inserisce alla perfezione nei delicati meccanismi famigliari. Finché una notte non s’imbatte in Josh… Be’, a dire il vero è Josh che cerca di intrufolarsi furtivamente nella casa dei Fitzgerald. Ma è davvero un ladro? Fatto sta che, qualunque sia la sua intenzione, quel giovane di bell’aspetto viene messo a tappeto da ben sei poliziotti urlanti direttamente nella stanza di Jo. Finché l’equivoco si risolve e viene fuori che Josh altri non è che… il figlio di Dick Fitzgerald? Un altro? Ma quanti figli ci sono? Ancora un paio, come apprenderà presto Jo. E con l’irruzione di Josh nella sua vita, Jo inizierà a scoprire altre cose… che forse non è più innamorata del suo fidanzato come credeva; che in casa Fitzgerald non è tutto oro quello che luccica e che la realtà ha molte più sfumature di grigio di quanto pensasse!

UN ESTRATTO --------------------------------------------------------------------------

«Sai che tipo di tata stiamo cercando?» disse Vanessa a suo marito Dick. «Stiamo cercando una simpatica ragazza con una situazione famigliare stabile, senza vita sociale, un fidanzato a chilometri di distanza, nessun hobby né fobie. Non deve fumare né guardare la tv durante il giorno. Deve avere la patente ed essere ossessionata dai nostri figli – devono essere la sua ragione di vita – fino a che non torniamo a casa la sera; a quel punto dovrà ritirarsi nella sua stanza a fissare le pareti. Deve avere a cuore la loro salute, non la sua. Deve parlare in tono dolce ma fermo, deve avere un diploma di tata professionista, e un’abbondante dose di buon senso. Deve essere altruista, ordinata, cordiale, appassionata d’arte, fantasiosa e pulita, con un’elevata soglia di tolleranza alla noia. E deve stare peggio di me in costume da bagno.»

L'AUTRICE --------------------------------------------------------------------------------

Melissa Nathan è nata nell’Hertfordshire. Giornalista per dodici anni, dal 1998 si è dedicata alla scrittura a tempo pieno. Mentre sta lavorando a La tata, che nella primavera del 2003 entra nei primi dieci posti della classifica del «Sunday Times», scopre di avere un cancro al seno. Morirà nel 2006, all’età di 37 anni. Nel 2007 viene istituito un premio letterario in suo onore, il Melissa Award for Comedy Romance. Dalai editore nel 2009 ha pubblicato il suo romanzo Il bisbetico domato.



ALCUNI SUCCESSI DELL'AUTRICE -------------------------------------------------

Il bisbetico domato

Jazz non sopporta Harry… No, troppo banale. Ah, ecco: Il bisbetico domato! Questo sarebbe un titolo perfetto per un articolo, pensa Jasmin Field – Jazz per gli amici – giornalista professionista e attrice dilettante alle prese con un remake teatrale di Orgoglio e pregiudizio. E pensare che è stato proprio lui a sceglierla per interpretare Elizabeth Bennet, la brillante protagonista… Ma lui chi? Harry Noble, il più grande (e stronzo!) regista sul pianeta terra! Mamma mia quanto lo odia! È presuntuoso, borioso, egocentrico (ma terribilmente bello e affascinante)… e non smette un attimo di fissarla, manco fosse un quadro cubista. In più ha detto che la trova brutta! E grassa! Però… è davvero bravo nel suo lavoro, come negarlo? Anche se guarda tutti dall’alto in basso e si comporta proprio come Darcy, l’eroe romantico inventato da Jane Austen. In un intreccio tra finzione e realtà, Jasmin si ritroverà a tenere testa allo spocchioso Harry, e non solo sul palcoscenico ma nella vita di tutti i giorni, tra scambi di battute al vetriolo e siparietti romantici. Chi la spunterà? Be’, il bisbetico sarà alla fine domato, ma… ops, giù la testa!!! Qui i coltelli volano ancora!

Nessun commento:

Posta un commento