lunedì 14 marzo 2011

INCIPIT:
"Radiant Shadows" di Melissa Marr

Uscito, dopo una lunga attesa, il 24 febbraio, ecco il nuovo libro di Melissa Marr: Radiant Shadows, terzo libro della serie Wicked Lovely.
Se non l'avete ancora comprato, se siete indecise, se ne desiderate una piccola anteprima... ecco l'incipit per voi!


Titolo: Radiant Shadows
Autore: Melissa Marr

Editore: Fazi
Pagine: 318, rilegato
Prezzo: 18,50 
ISBN: 9788876250866

La trama

Le più grandi passioni amorose sono da sempre condannate ad affrontare ostacoli insormontabili e quindi destinate a difficoltà di ogni genere prima di poter trovare compimento. Eppure conoscere i conflitti che impediscono l'amore tra Ani e Devlin significa addentrarsi in un mondo ancora più misterioso e oscuro. Qui l'universo del piccolo popolo, così lontano dagli idilliaci folletti cui ci hanno abituato le fiabe, è governato da regine bellissime e spietate per le quali sedurre o uccidere sono strumenti per uno stesso scopo: dominare. Ecco un intreccio di segreti che serpeggia tra la nostra realtà e una dimensione fantastica in cui l'alternanza tra il giorno e la notte è il frutto dei desideri di un'unica persona, ecco come il capriccio delle fate fa sì che piante solitamente prive di spine possano d'un tratto diventare rovi e graffiare. Ed è qui che la passione amorosa tra Ani e Devlin, tra una ragazza incantevole e ribelle, per metà mortale e per metà essere fatato, e il sicario dell'Alta Corte, sboccerà. Perché i due sono indissolubilmente legati da un destino che li rende allo stesso tempo minaccia e protezione l'uno per l'altra. Ani e Devlin, il cui primo bacio segnerà l'inizio di una catena di avvenimenti di inimmaginabile portata...

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Incipit


Fine diciannovesimo secolo.

Devlin osservò quella ragazza spettrale avvicinarsi. La 
piuma del suo cappello e i boccoli scuri che le incorniciavano il viso non mostravano il minimo movimento nonostante 
la brezza: l’aria non la sfiorava, il che significava che probabilmente anche lui non sarebbe stato in grado di toccarla.
«Ho come l’impressione di trovarmi in un sogno, o forse mi sono… smarrita», mormorò.
«Già».
«Mi stavo riposando…», continuò lei indicando alle proprie spalle, poi si accigliò e accennò un timido sorriso, «in quella caverna che sembra svanita. Sto ancora dormendo forse?».
Devlin era costretto a prendere una decisione. Chi giungeva per errore nel regno fatato doveva essere condotto al cospetto della Regina Suprema oppure essere eliminato, se la sua presenza poteva costituire una minaccia. Era di Devlin
il compito di assicurare l’ordine nel regno fatato.
«In una caverna?».
«Io e il mio tutore abbiamo avuto un diverbio», spiegò la giovane rabbrividendo e stringendosi le braccia al petto.
L’abito che indossava non era esattamente all’ultima moda, ma non particolarmente antiquato.
Devlin non commentò e lei aggiunse: «Avete l’aria di un gentiluomo. Non credo tuttavia che il vostro maniero sia qui vicino. Forse vostra madre, o le vostre sorelle? Non che mia zia si aspetti ormai un gran matrimonio da me, ma sarebbe… dispiaciuta se venissi sorpresa in compagnia di un gentiluomo senza chaperon».
«Non sono un gentiluomo».
La giovane impallidì.
«E incontrare le mie sorelle-madri non è un’esperienza che augurerei a un’innocente. Vi consiglio di tornare sui vostri passi. Consideratelo un brutto sogno. Andatevene da qui»

Leggi QUI i primi 3 capitoli del libro

Nessun commento:

Posta un commento