giovedì 15 settembre 2011

USCITE DI OTTOBRE
"Ossidea. La città del cielo " di Tim Bruno

Ecco un'interessantissima novità Salani prevista per il 13 OTTOBRE 2011: si tratta di Ossidea. La città del cielo, un fantasy per ragazzi nella migliore tradizione fiabesca. Primo libro (di quattro) di una nuova saga visionaria ed epica, un intreccio di mondi, creature e lingue fantastiche, un meraviglioso inno alla natura.





  13 OTTOBRE 2011  


Ossidea. La città del cielo
Tim Bruno

Editore: Salani
Pagine: 304, rilegato, illustrato
Prezzo: 14,90 
ISBN: 9788862564557




----------------------------------------- LA TRAMA -----------------------------------------


Alla vigilia del suo dodicesimo compleanno,David Dream riceve la lettera che cambierà per sempre la sua giovane vita. Seguendo le indicazioni contenute nel messaggio, il ragazzo trova la portanel “tempo che si è fermato” e apre il libro incompiuto. Improvvisamente una creatura fantastica, un elfo, ferito e sofferente, irrompe nella sua camera attraverso un varco di luce. 
Pronunciando le parole incomprensibili di una lingua sconosciuta, l’elfo passa al giovane il testimone di una missione disperata. Il ragazzo suona il Taharan, il corno di viaggio, e si ritrova proiettato in un luogo sconosciuto e selvaggio: la Terra di Arcon. David dovrà raggiungere la Città del Cielo e salvare il regno degli elfi  dalla furia vendicativa di Kahòs; ma un segreto terribile accompagna il giovane della razza degli uomini. 
Un fantasy che ha un protagonista assoluto: la natura. Una metafora del viaggio e dell’avventura, del desiderio di un mondo diverso e fantastico che vive in ogni giovane e che i ragazzi difendono, a modo loro, prima dagli adulti e poi da loro stessi, cercando di ritardare il guado che li porterà
per sempre lontano dalla parte più autentica e gioiosa della vita.



----------------------------------------- L'AUTORE -----------------------------------------

Tim Bruno è uno scrittore europeo, nato nella seconda metà del novecento, in una grande città sul mare, crocevia di commerci e di culture. Quando era ancora bambino, i suoi genitori si trasferirono in campagna; il giovane Tim e la sorella crebbero nel verde dei prati e degli alberi, sviluppando una straordinaria passione per gli animali e per il mondo naturale. La stessa passione portò Tim Bruno a frequentare gli studi universitari in scienze biologiche. Terminata l’Università, si trasferì nuovamente nella città natale, per dedicarsi alla biologia marina e allo studio dei cetacei.
I risultati delle sue ricerche sono stati pubblicati sulle più importanti riviste scientifi che internazionali. Nei libri di Tim Bruno convivono l’originale passione del bambino per la natura e il rigore dello scienziato; i suoi mondi fantastici appaiono così coerenti e tangibili da sembrare reali. È da questa doppia anima che nasce la Terra di Arcon, il regno degli elfi  e dei giganti, dei gurblù e dei kahuri, in un continuo confondersi di fantasia e realtà che stupisce e appassiona i giovani lettori.


1 commento:

  1. La copertina di questo libro fa molto "storia infinita" :) *_*

    RispondiElimina