mercoledì 19 gennaio 2011

Presto il libreria 'La ragazza del libro dei fuochi'

Non è ancora certa la data della pubblicazione di questo romanzo da parte della Leggereditore, che dovrebbe avvenire a cavallo tra gennaio e febbraio, ma tanto la trama quanto la bellissima copertina generano grosse aspettative!
Ecco qualche informazione in più...

Titolo: La ragazza del libro dei fuochi
Autore: Jane Borodale

Editore: Leggereditore
Pagine: 400, brossura
Prezzo: 12,00 
ISBN: 9788865080450

La trama

Londra 1752. Fra i vicoli umidi di pioggia si aggira la giovane Agnes Trussell, in tasca una manciata di monete rubate, nel grembo un bambino che non vuole. Ma una porta si apre nel buio e Agnes si ritrova ad accettare un impiego come apprendista in un laboratorio di fuochi d’artificio. Mentre impara a muoversi in un mondo fatto di polveri esplosive, tentativi e gesti prudenti, la ragazza conquista lentamente la fiducia dell’enigmatico e scorbutico John Blacklock e si unisce alla sua missione: quella di creare i fuochi più spettacolari che occhio umano abbia mai visto. I mesi scorrono e per Agnes diverrà sempre più difficile custodire il suo segreto. 
La copertina originale
Possibile che nessuno abbia intuito qualcosa? 
E cosa si nasconde dietro gli sguardi ambigui di Mrs Blight, la governante che segue ogni sua mossa? 
Il tempo scorre, e i segreti di Agnes non rimarranno tali per sempre... la rovina sembra inevitabile... Jane Borodale ha la capacità di far emergere la complessità dei rapporti umani come solo le sorelle Brontë sono riuscite a fare. Il suo ritratto della Londra dell’epoca è indimenticabile, dalle strade sudicie dei bassifondi, agli interni polverosi di una casa dove nulla è ciò che sembra. Un romanzo dalle atmosfere suggestive che affascinerà coloro che hanno amato i romanzi di Tracy Chevalier, Geraldine Brooks e Michel Faber.

L'autrice

Jane Borodale vive in Inghilterra con il marito e i due figli. 
Divide le sue giornate fra la creazione di sculture di grande successo e la scrittura. La ragazza del libro dei fuochi è il suo romanzo d’esordio.



2 commenti:

  1. Interessante questo titolo, grazie per la dritta, lo aggiungerò in wish list appena esce! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Pamela, come blogger sto ritornando attiva adesso, ma non posso che ringraziarti di tutto ed ovviamente, ti seguo!

    RispondiElimina