lunedì 5 marzo 2012

My Week's Readings #10





Nuovo appuntamento con My Week's Readings 2012.
Questa settimana non è stata particolarmente fortunata: un libro finito e uno abbandonato. E in lettura...nulla! =( 
Ho il blocco del lettore...Aiutatemiiiiiiiiii!!!


Tartarughe divine
Terry Pratchett


RECENSIONE 

Terry Pratchett è un genio, e su questo non c'è dubbio. Ma come al solito ha la pecca di perdersi un po' troppo in un labirinto che lascia il lettore decisamente disorientato. 
Potenzialmente "Tartarughe divine" poteva essere un capolavoro, ma di fatto "Streghe all'estero" rimane il mio preferito.

CONSIGLIATO: si




I fiumi di Londra
Ben Aaronovitch

Abbandonato

RECENSIONE 

Alla terza pagina ho cominciato a sbadigliare. Segno che questo libro non fa per me. E come al solito le frasi sulle fascette tirano sempre in mezzo autori (in questo caso Neil Gaiman) che non c'entrano proprio nulla con il libro che pubblicizzano. Che nervoso!!

CONSIGLIATO: no



5 commenti:

  1. il blocco del lettore...lo conosco bene, mi è già capitato...
    io ne esco sempre leggendo un libro che desidero da tanto tempo, oppure rileggendone uno che mi è piaciuto tantissimo in passato!

    RispondiElimina
  2. Per fortuna che non ho preso Aaronvitch: mi tentava e non mi tentava e non sapevo decidermi. Ha vinto il no, e ora ne sono soddisfatta!
    Quanto al blocco del lettore, quando viene io penso che si debba assecondarlo. Prenditi qualche giorno di pausa dalle letture e poi, quando tornerai, fallo con un libro che desideravi leggere da sempre ma che sia piacevolissimo e non un pesante mattone!!!

    RispondiElimina
  3. A me sta capitando proprio in questi giorni....di solito mi succede dopo aver letto un bel libro, nell'attesa che ne esca un altro che avevo adocchiato. Posso consogliarti "La stirpe" di Meljean Brook (newton compton)? L'ho adorato (e ora anche io ho il blocco in attesa dell'arrivo di Dark kiss)

    RispondiElimina
  4. Penso proprio che l'unica cura a questo blocco sia "Il giardino dei raggi di luna" di Sarah Addison Allen...per fortuna esce dopodomani!!

    RispondiElimina