sabato 24 marzo 2012

Tra le Righe (11)





Eccoci con un nuovo appuntamento di Tra le Righe, anche se con un po' di ritardo ^^
Questa settimana una citazione stupenda da uno dei miei romanzi preferiti:


Dopo che Hitler e il suo partito nazista erano saliti al potere, l'anno precedente, era obbligatorio dipingere una svastica sulla fiancata sinistra di aerei e dirigibili.  
Eckener aveva sempre combattuto contro quel segno, che rappresentava tutto ciò che aborriva. Sei mesi prima, a Chicago, all'Esposizione universale, aveva fatto un giro sopra la città rigorosamente in senso orario, affinché l'America non vedesse, sul lato sinistro, il simbolo della vergogna.
Timothée de Fombelle
da Vango

2 commenti:

  1. La frase è indubbiamente molto bella ed evocativa;)
    Una mia amica ha letto questo libro e ha detto che non l'ha appassionata. Io l'ho giudicato ingiustamente, forse. Dovrei recuperare questa lettura? ;)

    Se ti va, passa a visitare il mio blog
    http://readersaddicted.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Io dico solo che è uno dei libri che amo di più, uno dei miei preferiti. Per me non è mai facile, tra tanti vecchi amori, trovarne uno nuovo, ma questo mi ha conquistata subito!
    Detto questo, i gusti son gusti...Io ti consiglio di riprovarci. Magari non è amore, magari si! ;-)

    RispondiElimina