giovedì 17 novembre 2011

DAL LIBRO AL FILM
"Hunger Games" di Suzanne Collins

Lo ammetto:quando ho saputo che Hunger Games sarebbe diventato un film non l'ho presa per niente bene!
Solo un altro momento è stato paragonabile a questo: l'uscita della versione cinematografica di Stardust di Neil Gaiman che, non a caso, è uno dei miei romanzi preferiti.
All'epoca pensai addirittura di rifiutarmi di andare al cinema a vederlo, per paura che il film potesse rovinare il ricordo stupendo che avevo del libro.
Purtroppo è sempre così: quando un libro mi ha lasciato un ricordo forte, il film è sempre (o quasi) una delusione. Harry Potter ne è un caso esemplare.
Con Stardust, però, fui fortunata: il film mi piacque talmente tanto che tornai una seconda volta al cinema a vederlo!
La paura però non è del tutto vinta. Il fatto che Stardust non mi abbia deluso non mi garantisce che Hunger Games non lo farà. E l'attaccamento che ho per questa saga sarà certamente proporzionale alla delusione nel caso in cui il film non dovesse piacermi!
Ma questa volta so che non riuscirò nemmeno a pensare di non andare al cinema a vedere Hunger Games, perchè, al di là di tutto, ne attendo l'uscita con ansia.
Non vedo l'ora di vederlo per due motivi:
1) perchè solo vedendolo finalmente questa preoccupazione avrà fine (XD)
2) perchè il trailer, uscito da poco, mi fa ben sperare. Anzi, che dico, il trailer è proprio S-T-U-P-E-N-D-O!

Dunque anche se il film non sarà mai come il libro; anche se ho già trovato mille difetti agli attori (Katniss troppo rotonda in viso, Gale bruttissimo)(perfetto però Peeta!!); anche se le scenografie e gli abiti non corrispondono assolutamente all'idea che mi ero fatta io...Bè, non vedo l'ora che sia il 23 MARZO 2012!!!




Detto questo, godetevi il TRAILER UFFICIALE di HUNGER GAMES...




Nessun commento:

Posta un commento