sabato 5 novembre 2011

In my Mailbox (31)


Non contenta degli acquisti fatti al Lucca Comics, ecco qualche altra spesa libresca fatta questa settimana. 
Nuovo appuntamento con In My Mailbox quindi! 
La rubrica che da più soddisfazioni in assoluto XD eheh... 

--------------------------------- ACQUISTI ---------------------------------

Avrei potuto rinunciare a qualunque altro acquisto fatto negli ultimi 3 mesi, ma all'ultimo libro di Baricco non posso, e non voglio, assolutamente dire di no!


My Gwyn
Alessandro Baricco


Feltrinelli - 160 pag - 14,00 

Jasper Gwyn è uno scrittore. Vive a Londra e verosimilmente è un uomo che ama la vita. Tutt’a un tratto ha voglia di smettere. Forse di smettere di scrivere, ma la sua non è la crisi che affligge gli scrittori senza ispirazione. Jasper Gwyn sembra voler cambiare prospettiva, arrivare al nocciolo di una magia. Gli fa da spalla, da complice, da assistente una ragazza che raccoglie, con rabbiosa devozione, quello che progressivamente diventa il mistero di Mr Gwyn. Alessandro Baricco entra nelle simmetrie segrete di questo mistero con il passo sicuro e sciolto di chi sa e ama i sentieri che percorre. Muove due formidabili personaggi che a metà romanzo si passano il testimone, e se a Mr Gwyn tocca mischiare le carte del mistero, la ragazza ha il compito di ricomporne la sequenza per arrivare a una ardita e luminosa evidenza.



Ecco, questo per esempio potevo evitare di comprarlo perché non mi convince appieno...però parla di viaggi nel tempo (che adoro)....e così ho detto, "vabbè, proviamoci!" =P




Tempest
Julie Cross


Fanucci - 384 pag - 9,90 

Manhattan, 2009. Il diciannovenne Jackson Meyer è dotato della facoltà di viaggiare nel tempo. Una mattina, due uomini fanno irruzione nella camera della sua fidanzata Holly e le sparano; Jackson assiste impotente alla scena e, in preda al panico, salta nel tempo, ma si ritrova bloccato nel 2007, senza più riuscire a tornare nel presente. Così decide di rivivere il passato per cambiarlo, in modo che Holly non sia più in pericolo. Tornando ancora più indietro negli anni, Jackson scopre importanti segreti su di sé e la sua famiglia: le persone che ritiene più vicine sono in realtà pericolosamente diverse da quello che sembrano... Ma non è tutto: Jackson effettua due viaggi in un futuro non meglio precisato, in cui una misteriosa bambina di nome Emily gli mostra una New York totalmente devastata, mentre Manhattan sembra galleggiare in una dimensione surreale e perfetta. Jackson sarà costretto a prendere decisioni sconvolgenti che potranno compromettere per sempre la sua vita e quella di chi ama profondamente...


E voi?? Avete fatto acquisti questa settimana?


3 commenti:

  1. Mr gwyn sarà mio anche se l'amore che avevo per Baricco tanti secoli fa, poi è andato decisamente scemando. Sperando che sarà all'altezza, in ogni caso devo assolutamente leggerlo per poter giudicare ;)
    Tempest ce l'ho anch'io sul comodino da più di una settimana, invio della casa editrice. Lo volevo per il tema, i viaggi del tempo li adoro anche io, ma non mi decido a inziarlo... però spero davvero che mi piacerà!! (se lo leggi per prima, non dirmi nulla!!)

    RispondiElimina
  2. Io non ho amato molto Emmaus, però il mio amore per Baricco è sempre saldo =P Credo proprio che questa sera comincerò la lettura di Mr Gwyn!
    Per Tempest non preoccuparti, sarò muta come un pesce =P Anche se comunque credo che lo leggerai prima tu di me!

    RispondiElimina
  3. Infatti, Pam, missione Tempest compiuta!
    aspetto allora opinione su Baricco ;)

    RispondiElimina