lunedì 31 gennaio 2011

'Giovani, carine e bugiarde' di Sara Shepard


Oggi vi voglio parlare di un libro che è uscito già da qualche giorno, precisamente il 27 gennaio
E' un libro che ho scoperto venendo in contatto con la Newton Compton, che ringrazio per la cortesia!
Da questo romanzo è già stato tratto il telefilm PRETTY LITTLE LIARS, in arrivo anche in Italia il 21 febbraio!



Titolo: Giovani, carine e bugiarde
Autore: Sara Shepard

Editore: Newton Compton
Pagine: 320, brossura
Prezzo: 12,90 
ISBN: 9788854124776




LA TRAMA --------------------------------------------------------------------------------

Philadelphia. Nell’esclusivo quartiere di Rosewood quattro ragazze vivono tranquille tra manicure, pettegolezzi e problemi d’amore. L’intellettuale Aria ha una storia con un professore; Hanna, fashionist incallita, è sempre a caccia di vestiti e accessori; la raffinata Spencer vede in segreto il fidanzato di sua sorella, mentre Emily è alle prese con una strana attrazione per una nuova compagna di classe. Ma queste quattro ragazze dall’aria ingenua e fragile in passato hanno davvero esagerato con i loro “scherzetti”, capeggiate da Alison, la leader del gruppo improvvisamente scomparsa tre anni prima… E quando iniziano a ricevere inquietanti messaggi con una misteriosa firma, una semplice A, cominciano a sospettare che qualcuno che conosce tutti i loro segreti sia tornato. È senz’altro Alison, che non vede l’ora di rovinare la vita alle sue ex compagne che sono state tanto, tanto cattive…



Leggi QUI l'estratto del libro



LA SERIE ---------------------------------------------------------------------------------

Il libro è solo il primo di una serie che è ancora in fase di sviluppo:


  1. Pretty Little Liars (USA 2006) - Giovani, carine e bugiarde 
  2. Flawless (USA 2007) - inedito in Italia
  3. Perfect (USA 2007) - inedito in Italia
  4. Unbelievable (USA 2008) - inedito in Italia
  5. Wicked (USA 2008) - inedito in Italia
  6. Killer (USA 2009) - inedito in Italia
  7. Heartless (USA 2010) - inedito in Italia
  8. Wanted (USA 2010) - inedito in Italia
  9. Twisted (previsto in USA per luglio 2011)


L'AUTRICE -------------------------------------------------------------------------------

Sara Shepard è cresciuta a Philadelphia, dove è ambientata la serie Giovani, carine e bugiarde, che ha riscosso un clamoroso successo in America ed è diventata un serie televisiva. Ha studiato alla New York University e al Brooklyn College e attualmente vive a Tucson, Arizona.


IL BOOKTRAILER ---------------------------------------------------------------------




IL TELEFILM -----------------------------------------------------------------------------






             

9 commenti:

  1. Amo questa serie, mi sta facendo impazzire e presto il libro sarà mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro Pretty Little Liars! lo vedo sempre anche in sub ita :)

      Elimina
  2. La serie è davvero bellissima,è la prima volta che guardo un telefilm tratto da un libro,prima di leggere la serie,quindi mi informerò meglio riguardo ai libri.
    Bell'articolo...

    RispondiElimina
  3. Io adoro questa serie tv!! sto vedendo la 3 stagione sub ita e davvero lo adoro!! a breve acquisterò il libro.
    La trovo molto interessante e inquietante quanto basta! :)
    Tutti gli attori sono bravissimi e spero che il libro sia altrettanto bello.

    Io sono ancora qui stronzette e so tutto
    -A

    RispondiElimina
  4. Grazie per i commenti!! Pare che questa serie sia molto apprezzata =) Io mi sento un po' fuori target d'età, però...XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io nn ho più l' età...ma adoro le pretty...

      Elimina
  5. Anche io son fuori con l' età ma le pretty sono uniche

    RispondiElimina
  6. Ma il libro e ancora in produzione o vendita??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho cercato su vari siti di vendita online ma pare sia ovunque non disponibile. Prova a cercarlo usato...magari su comprovendolibri.it

      Elimina