martedì 11 gennaio 2011

In uscita il 13 gennaio il nuovo romanzo di Joe R. Lansdale

Esce questo giovedì, 13 gennaio, il seguito di Fuoco nella polvere, acclamato romanzo west pulp del geniale Joe R. Lansdale intitolato Londra tra le fiamme.
Un mix tra elementi western e pulp conditi del sarcasmo tipico di questo autore conosciuto soprattutto per la serie noir di Hap e Leonard!
Ecco quindi il nuovo libro, finalmente tradotto e pubblicato, come sempre, da Fanucci!

La trama
Ned è vivo... Incredibile ma vero. Ned la foca, uno dei protagonisti di “Fuoco nella polvere”, è sopravvissuto all’attacco subìto nella sua ultima avventura. Ed è tornato per sorprenderci con una scorribanda ancora più bizzarra, che lo vedrà al fianco di Jules Verne, Mark Twain e di un giovane H.G. Wells, insieme ad altri ospiti, tra cui Toro Seduto, una scimmia marziana, un robot a vapore e un sigillo intelligente (e futuro romanziere da due soldi), dal cui diario attinge gran parte della narrazione. Sullo sfondo di un’invasione marziana nello stile della “Guerra dei mondi” c’è la storia di Ned la foca, avventuriero, scrittore futurista e amante dei pesci, precipitato in un mondo che non ha scelto. Oltre a lui incontreremo Rikwalk, la scimmia alta 12 metri, ma anche Beadle e John Feather, Signori del gigante di metallo delle praterie, un essere creato per annientare le macchine da guerra dei marziani. Tutti devono affrontare la devastazione causata da un viaggiatore nel tempo, il protagonista del romanzo di H.G. Wells “La macchina del tempo”, che ha aperto, moltiplicandole, crepe nel continuum temporale.

Titolo: Londra tra le fiamme
Autore: Joe R. Lansdale

Editore: Fanucci
Pagine: 224
Prezzo: 11,90 
ISBN: 9788834716809


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - 

Ma prima di leggere Londra tra le fiamme, è ovviamente consigliato leggere il primo romanzo: Fuoco nella polvere.

La trama
Che ci fa Buffalo Bill (o meglio, la sua testa) a bordo di uno Zeppelin diretto verso il Giappone? Ovvio, porta in tournée il suo spettacolo viaggiante, il Wild West Show. Ma che fine ha fatto il resto del suo corpo? E soprattutto, la sua è una missione così innocua come sembra? O nasconde qualcosa? Solo Joe R. Lansdale poteva scrivere un romanzo tanto imprevedibile e bizzarro, mescolando i generi come nessun altro sa fare. 
Solo lui poteva mettere insieme tanti personaggi eterogenei usciti dalla penna dei grandi scrittori popolari. 
Solo lui poteva gestire questo rutilante carosello di avventure nel quale non c’è mai limite alla fantasia. 
E se pensate che l’Uomo di Latta di Frank Baum o il Capitano Nemo di Verne non possano più riservare sorprese, vi sbagliate. Leggere per credere.

Titolo: Fuoco nella polvere
Autore: Joe R. Lansdale

Editore: Fanucci
Pagine: 208
Prezzo: 9,90 
ISBN: 9788834713747

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

L'autore
Joe R. Lansdale (1951) è autore di oltre venti romanzi e più di duecento racconti. Ha ricevuto moltissimi premi e riconoscimenti, tra cui l’Edgar Award per In fondo alla palude (Fanucci, 2002) e il Bram Stoker Horror Award (sei volte). Per Fanucci Editore, che oggi pubblica in esclusiva le sue opere, sono usciti anche i romanzi Atto d’amore, Freddo a luglio, L’anno dell’uragano, Il lato oscuro dell’anima, L’ultima caccia, Echi perduti, Freddo nell’anima, Il valzer dell’orrore, La ragazza dal cuore d’acciaio, Fuoco nella polvere, La morte ci sfida, Il carro magico e le antologie di racconti Maneggiare con cura e Altamente esplosivo. A settembre 2010 Fanucci Editore ha pubblicato Devil Red, parte della fortunatissima serie di Hap e Leonard, per la quale era già uscito, nel 2009, Sotto un cielo cremisi

Nessun commento:

Posta un commento