mercoledì 26 gennaio 2011

IN USCITA il 27 gennaio
'Il Grimorio di Venezia' di Michelle Lovric


Altra interessante uscita prevista per domani, giovedì 27 gennaio
Si tratta di un fantasy per ragazzi, edito da Salani, e dal titolo molto intrigante: Il Grimorio di Venezia.


Titolo: Il Grimorio di Venezia
Autore: Michelle Lovric


Editore: Salani
Pagine: 420
Prezzo: 18,60 
ISBN: 9788862561655
Data di uscita: 27 gennaio 2011





LA TRAMA --------------------------------------------------------------------------------

“Grimorio”: libro di incantesimi. 
Quello che deve trovare Teodora è fondamentale per la salvezza della città: apparteneva a Bajamonte Tiepolo, che a sua volta ne è alla disperata ricerca. Bajamonte Tiepolo: nel 1310 fu a capo di una congiura contro il governo della Serenissima Repubblica. 
Sconfitto ed esiliato, in seguito ai suoi ripetuti tentativi di rientrare in città e far cadere il governo, i Dieci diedero ordine a Federico Dandolo di provvedere con qualunque mezzo alla sua eliminazione. E di lui non si seppe più nulla. 
E’ il nemico mortale di Venezia e di Tedora, pronto a compiere la sua opera di distruzione. Ma per riuscire nel suo intento, deve ritrovare il “Grimorio”. Biasio: il più famoso serial killer di Venezia. Vissuto nel XV secolo, era un macellaio che, si scoprì, rapiva e uccideva bambini per servirne poi le carni ai suoi avventori. Torturato e decapitato, il suo cadavere fu fatto a brani che vennero poi esposti. 
E’ dalla parte di Bajamonte insieme ai nemici di Venezia, uomini, animali e creature mostruose.

UN ESTRATTO -------------------------------------------------------------------------

Quando rinvenne, i genitori erano inginocchiati al suo fianco, con l’angoscia disperata scritta sui volti. Sua madre le stava asciugando il sangue dal viso con l’orlo del grembiule. Il libraio aveva tirato fuori un fazzoletto di seta talmente consunto da sembrare l’ala di una farfalla bianca controsole. Ma Tea stava ancora rammentando quello che aveva visto mentre era svenuta: grandi e bellissime code di pesce che sguazzavano nell’acqua, un’inquietante mano bianca, qualcosa di scuro e viscido che nuotava sulla sua testa, lo scricchiolio del legno. Il viso di quel ragazzo biondo ed elegante che la guardava corrucciato. E un... nano? Sì, senza dubbio era un nano, ma un nano dall’aria familiare, come se potesse conoscere davvero qualche nano nella sua vita reale!
Quel che era accaduto era semplice: un libro, un piccolo tomo massiccio, era caduto dallo scaffale più alto proprio in testa a Tea e l’aveva tramortita. Quando si riprese, aveva quel libro stretto in mano, e suo padre cercava di aprirle le dita. Il ragazzo dai capelli biondi era scomparso.

L'AUTRICE -------------------------------------------------------------------------------

Michelle Lovric vive tra Venezia e Londra, dove tiene corsi di scrittura creativa. È stata chiamata a far parte della Royal Literary Fund del Courtauld Institute of Art. 
Questo è il suo primo libro per giovani lettori.

Nessun commento:

Posta un commento