mercoledì 12 gennaio 2011

MEME 2010

Sono  stata invitata da Malitia di Dusty pages in Wonderland e da Laura di Sfogliando a partecipare ad un MEME, un questionario sulle letture del 2010.
Rispondo volentieri a questo questionario e invito a mia volta 5 blog a fare lo stesso ^^

I cinque blog che voglio coinvolgere sono:

I blogger coinvolti potranno rispondere al questionario tramite un post sul proprio blog, indicando altri 5 blog che vogliono coinvolgere in questa catena.


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Ora tocca a me rispondere alle domande...


Quanti libri hai letto nel 2010?
85

Quanti erano fiction e quanti no?
Meno della metà

Quanti scrittori e quante scrittrici?
41 di donne, 44 di uomini

Il miglior libro letto?
Parimerito tra:
La ragazza di fuoco di Suzanne Collins
Il racconto dell'isola sconosciuta di Josè Saramago
Aspirapolvere di stelle di Stefania Bertola
Le vite perdute di Christopher Chant e Scherzi del destino  di Diana Wynne Jones

E il più brutto?
Sicuramente La caccia al tesoro di Andrea Camilleri (povero, di solito lo adoro...)

Il libro più vecchio che hai letto?
Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen, 1813

E il più recente?
Credo The Rabbits di Shaun Tan, uscito il 17 novembre 2010

Quale il libro col titolo più lungo?
E' una bella lotta tra Le ho mai raccontato del vento del nord  e L'intrepida Tiffany e i piccoli uomini liberi

E quello col titolo più corto?
Fire


Quanti libri hai riletto?
Sei.
Il castello errante di Howl, Diana Wynne Jones
Vita stregataDiana Wynne Jones
Presagio triste, Banana Yoshimoto
La soavissima discordia dell'amore, Stefania Bertola
Aspirapolvere di stelle, Stefania Bertola
Orgoglio e pregiudizio, Jane Austen

E quali vorresti rileggere?
Seta, Alessandro Baricco
City, Alessandro Baricco
Buona Apocalisse a tutti!, Neil Gaiman, Terry Pratchett
Tutti gli Harry Potter

I libri più letti dello stesso autore quest'anno?
Diana Wynne Jones! Quest'anno ho letto tutta la saga di Chrestomanci (5 libri), La casa per ognidove, e riletto Il castello errante di Howl. Ben 7 libri della stessa autrice...

Quanti libri scritti da autori italiani?
20 circa

E quanti dei libri letti sono stati presi in biblioteca?
15 circa

Dei libri letti quanti erano ebook?
Nessuno

4 commenti:

  1. Ciao Pamela,
    scriverò al più presto il post sul MEME! Ti avverto appena ho fatto! :D
    Mi accorgo che non ho ancora il tuo banner, lo aggiungo! :) (se vuoi, puoi passare a prendere il mio!)
    Buonanotte e a presto!

    RispondiElimina
  2. Uh fantastico, io adoro questi "test" :) lo faccio anche io e me lo rubo per la mia pagina se non ti dispiace!

    RispondiElimina
  3. Grazie Pamela!
    Ho risposto al questionario! ^^
    http://polvereallapolvere.blogspot.com/2011/01/meme.html

    RispondiElimina
  4. In ritardo, lo so...ma ecco il mio MEME! :)
    Baciotti!

    RispondiElimina