martedì 25 gennaio 2011

IN USCITA il 27 gennaio
'Il segreto del Grace College'


Esce giovedì 27 gennaio questo nuovo romanzo edito dalla Nord che in Germania sembra aver riscosso molto successo.


Primo libro di una saga che si compone in tutto di 4 volumi, si intitola Il segreto del Grace College e si sviluppa proprio all'interno di un College misterioso sperduto tra le Montagne Rocciose canadesi.
Uno young adult tra thriller e mistero...



Titolo: Il segreto del Grace College
Autore: Krystyna Kuhn

Editore: Nord
Pagine: 434, rilegato
Prezzo: 16,00 
ISBN: 9788842917144
Data di uscita: 27 gennaio 2011

La trama

Per i fratelli Julia e Robert Frost, il Grace College è ben più di una prestigiosa università che accoglie soltanto studenti dotati di un’intelligenza fuori del comune. Quel college tra le Montagne Rocciose canadesi rappresenta infatti per entrambi un’autentica via di fuga da un terribile passato che forse, in quel luogo sperduto, finalmente smetterà di tormentarli. Integrarsi nella nuova realtà, però, non è facile: ecco perché, quando vengono invitati a una misteriosa festa in riva al Lake Mirror, i due accettano subito. Ma, proprio mentre ogni cosa sembra andare per il meglio, Robert si tuffa nel lago e, una volta riportato a riva, racconta di averlo fatto per salvare una «ragazza dai capelli blu» che si era buttata da uno scoglio e non era più riemersa. In realtà, si tratta di uno scherzo, una prova d’iniziazione per le matricole… se non fosse che una ragazza è davvero scomparsa: si tratta di Angela, la caporedattrice del giornale universitario, il cui cadavere viene appunto ritrovato in fondo al lago. Chi l’ha uccisa? Perché? E cosa contiene la chiavetta USB che la ragazza portava al collo al momento della morte? Julia e Robert decidono di indagare, ma le loro ricerche li porteranno sulle tracce di un segreto agghiacciante, un segreto che li riguarda più da vicino di quanto possano immaginare… 

Un estratto

Se stai leggendo questa lettera, allora vuoi dire che siamo riusciti a farla uscire di nascosto dal Grace College. Doveva essere un luogo sicuro, ma si è rivelato l'esatto contrario. Io e mio fratello Robert siamo bloccati in questo posto dimenticato da Dio, da qualche parte nell’entroterra canadese. Purtroppo non posso indicarti l'esatta posizione dell'università. L'ho cercata pure su Google Earth, ma è come se qualcuno l'avesse cancellata dalla faccia della Terra. Ti prego, aiutaci, siamo in grave pericolo...

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

La saga originale
Das Tal - The Valley

         1. The Game          2. The Catastrophe      3. The Escape          4. The Revenge


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

L'autrice

Krystyna Kuhn è nata a Würzburg nel 1960. Dopo aver studiato filologia slava, letteratura tedesca e storia dell’arte, ha vissuto per alcuni anni a Mosca e a Cracovia. Tornata in Germania, ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla narrativa, riscuotendo un grande successo in patria e all’estero. Attualmente vive nei pressi di Francoforte con il marito e la figlia.

3 commenti:

  1. Ciao,
    mi interessava conoscere il tuo parere riguardo il mio blog: http://librolando.blogspot.com/
    Grazie,
    Marlock

    RispondiElimina
  2. Ho comprato il primo libro della saga.....mi è piaciuto davvero tantissimo anche se non amo molto leggere!!! Sai per caso quando escono gli altri tre??? Grazie 1OOO!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il secondo libro della saga è già uscito, qualche mese fa! Si intitola "Il gioco dei fantasmi". Ecco il link della scheda libro su ibs: http://www.ibs.it/code/9788842917151/kuhn-krystyna/gioco-dei-fantasmi.html

      Elimina