lunedì 31 gennaio 2011

USCITE DI FEBBRAIO
"Sono il Numero Quattro" di Pittacus Lore

Arriva il 3 febbraio in tutte le librerie, questo interessantissimo romanzo di Pittacus Lore edito dalla casa editrice Nord: Sono il Numero Quattro
Il romanzo è il primo di una serie composta da ben 6 libri, e la cosa più interessante è che dal primo romanzo, Sono il numero Quattro, è già stato tratto il film I am the Number Four in uscita in tutte le sale il 18 febbraio!!

Un libro, quindi, da correre e comprare e da leggere al volo, prima dell'uscita dell'attesissima trasposizione cinematrografica!



Titolo: Sono il Numero Quattro
Autore: Pittacus Lore


Editore: Nord
Pagine: 384, rilegato
Prezzo: 18,60 
ISBN: 9788842916673

Data di uscita: 3 febbraio 2011





LA TRAMA ------------------------------------------------------------------------------

Siamo arrivati in nove. In apparenza, siamo uguali a voi: vestiamo come voi, parliamo come voi, viviamo come voi. Ma non siamo affatto come voi. Siamo in grado di fare cose che voi non potete neanche sognare. Abbiamo poteri che voi non riuscite neanche a immaginare. Siamo più forti, più veloci e più abili di qualsiasi essere vivente del vostro pianeta. Avete presente i supereroi dei fumetti e quelli che ammirate al cinema? Una cosa del genere, però con una grossa differenza: noi siamo reali.
Ci siamo rifugiati sulla Terra e ci siamo divisi per prepararci: dovevamo allenarci, scoprire tutti i nostri poteri e imparare a usarli. Poi ci saremmo riuniti, tutti e nove, e saremmo stati pronti. A combatterli. Ma loro hanno scoperto che siamo qui e adesso ci stanno dando la caccia. Vogliono eliminarci, l’uno dopo l’altro. Così siamo costretti a scappare, a spostarci in continuazione, ad avere paura della nostra stessa ombra.
Attualmente mi faccio chiamare John Smith, e mi nascondo a Paradise, in Ohio. Credevo di essere al sicuro, ma ho commesso un errore gravissimo: mi sono innamorato di una mia compagna di scuola. E non potevo scegliere un momento peggiore.





Perché loro hanno preso il Numero Uno in Malesia.
Il Numero Due in Inghilterra.
Il Numero Tre in Kenya.
E li hanno uccisi.
Io sono il Numero Quattro.
Io sono il prossimo...




L'AUTORE -----------------------------------------------------------------------------

Pittacus Lore è il capo degli Antenati, gli anziani che governavano il pianeta Lorien prima della sua distruzione. Vive sulla Terra da dodici anni, preparandosi per la guerra che deciderà il destino dei Nove e, con loro, quello dell’intera umanità. Nessuno sa dove viva.








IL FILM -----------------------------------------------------------------------------------


Esce il 18 febbraio, a soli 15 giorni dalla pubblicazione del libro, il film I am the Number Four


Il regista D.J. Caruso dirige l'adattamento cinematografico del romanzo fanta- scientifico I Am Number Four scritto da James Frey e Jobie Hughes (in arte Pittacus Lore), primo di una serie composta da sei libri che racconta del quindicenne John Smith, uno dei nove alieni rifugiatisi sulla Terra, sopravvissuti all'attacco al pianeta Lorien da parte dell'ostile razza dei Mogadore. 
Travestito da ragazzo delle superiori, Smith scopre che gli invasori hanno seguito i Loric sul nostro pianeta ed hanno già ucciso tre membri della sua razza. 
Prossimo sulla lista, Smith deve sopravvivere alla caccia da parte di coloro che vogliono ucciderlo e sterminare la sua specie. 
I Am Number Four, prodotto da Michael Bay e Steven Spielberg, è sceneggiato dai creatore di Smallville Al Gough e Miles Millar.


video



2 commenti:

  1. Solitamente non mi entusiasmano i film basati sui libri, i libri sono decisamente migliori :)! Credo però che sul genere "fantascienza" ci possa essere un'eccezione, il film (se visto al cinema) con i suoi effetti speciali può colpire lo spettatore più di quanto possano farlo le pagine del libro stesso.

    RispondiElimina
  2. Concordo. Nel caso della fantascienza il risultato del film potrebbe essere molto interessante! Però, anche in questo caso, sono per il leggere il libro prima di vedere il film! =)

    RispondiElimina